×

NATEA vince il Bando Smart&Start di Invitalia SpA


Un altro successo dell'innovativo modello di business

Natea ha ottenuto il sostegno del programma Smart&Start di Invitalia Spa, che supporta la nascita e la crescita di startup innovative con alto valore strategico. Natea si è aggiudicata un finanziamento del valore di circa 800.000 euro per lo sviluppo e l’implementazione dei Sistemi destinati alla Neonatologia, alla Pediatria ed all’Ostetricia.

La missione di Natea è quella di applicare Machine Learning e Intelligenza Artificiale ai percorsi di diagnosi e cura dal concepimento fino all'ambito pediatrico, in modo da ridurre il rischio clinico associato e derivato dagli stessi.

Mauro Cofelice, Amministratore Delegato di Natea, ha dichiarato: “E’ entusiasmante avere conferme della bontà del nostro progetto da un interlocutore così serio nel suo giudizio. Ci sentiamo orgogliosi e responsabilizzati nel portare avanti innovazione destinata alla riduzione del rischio clinico dei neonati. Un ringraziamento sincero va ad Invitalia per l’attenzione riposta nell’analisi di ogni singolo dettaglio di progetto. Avere un interlocutore serio e sfidante ci ha permesso di compiere un bel passo in avanti.”