×

Team

Natea è composta da un team multidisciplinare di medici, esperti di informatica clinica, analisti e manager che condividono un’unica visione: fornire ai reparti di neonatologia e di Terapia Intensiva Neonatale, Ostetricia e Pediatria gli strumenti software più avanzati per aiutare i medici e gli infermieri durante il percorso di cura ed assistenza del paziente che consentono a riduzione del rischio clinico associato.
Collaboriamo con le Università per trasformare la ricerca avanzata in prodotti e servizi disponibili.
Ci confrontiamo con i mercati internazionali e stringiamo alleanze per migliorare costantemente.
Il nostro obiettivo è davvero troppo importante per non sfidare noi stessi giorno dopo giorno: noi vogliamo aumentare il tasso di sopravvivenza e migliorare la salute del bambino nato pretermine.

Mauro Cofelice
Amministratore Delegato

Laureato in Economia presso la Saint John's University e in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna.
Master in Business Administration presso la prestigiosa École Supérieure de Commerce de Paris (ESCP Europe Business School), con titolo di dottore in Scienza delle Finanze e del Commercio, prima di iniziare il suo ruolo come Amministratore di Natea, è stato Head of Sales and Marketing per l’Italia di una divisione prodotti di Panasonic.
È stato anche consulente per lo sviluppo di contratti di outsourcing di diverse Aziende Ospedaliere italiane, Business Developer per Sigesa de España, azienda spagnola leader di mercato in Spagna ed America Latina nell’analisi dei DRG e nello sviluppo di sistemi di Intelligenza Artificiale Clinica, Healthcare IDC Manager per Acantho spa del Gruppo Hera e Responsabile di Prodotto per conto di Telecom Italia de Espana.
Ha insegnato anche presso il Master in Business Administration Almaweb, dell’Università degli Studi di Bologna e per il Corso di formazione Manageriale per la Direzione delle Strutture sanitarie della Scuola di Specializzazione dell’Amministrazione Pubblica afferente alla medesima Università

Angelo Paletta
Direttore Finanziario

Founder e Amministratore Unico di Next4, laureato in economia aziendale con master in DASA, ha approfondito la sua formazione sui mercati e sugli strumenti finanziari presso Borsa Italiana. Iscritto Innovation manager nell’elenco del MiSE, è nel Ruolo Periti ed Esperti della CCIAA e docente di management in Pontificie Università e in Università italiane. Dal 2010 amministra società, reti di imprese, consorzi. È Responsabile dell’Ufficio Finanza Strutturata e Mercati Finanziari dell’ANPIT. Scrive per Il Giornale delle Partite IVA, Diritto 24 e Lex 24 (Il Sole 24 Ore). Ha pubblicato: Minibond (2015 e 2020), Management per Ecclesiastici (2016), AIM Italia per PMI e startup (2020). Sarà responsabile di tutte le attività di Amministrazione, Finanza e Controllo

Direttore Tecnico
Laureato in Scienze dell'informazione

Ha operato nel settore della sanità come responsabile di progetti per la progettazione e l'implementazione di soluzioni software per la gestione di cliniche specialistiche nelle quali ha acquisito esperienze nel dominio del governo clinico del paziente in particolare nelle specialità chirurgiche, anestesiologia, terapia intensiva adulti, terapia intensiva neonatale, pediatria, cardiologia, oncologia.

Direttore Scientifico

Ha collaborato con l’Unità di Sanità Elettronica dell’ITB del CNR e con l’ICAR nella progettazione e gestione di sistemi informativi sanitari e nell’applicazione degli standard di interoperabilità. È stato coinvolto nel progetto dell’Infrastruttura Nazionale del Fascicolo Sanitario Elettronico (INFSE). Ha collaborato come mentor in numerosi progetti di accelerazione per imprese operanti nei settori dell’innovazione per la medicina e biotecnologie Ha operato nell’ambito dell’Area Innovazione e Sviluppo di Federsanità, che mira a contribuire all’affermazione della cultura d’innovazione in ambiente sanitario sviluppando conoscenze e metodi operativi che possano supportare le organizzazioni sanitarie nel processo di cambiamento per la sostenibilità del Sistema Salute.

Direttore Commerciale
Esperto di Innovazione in ambito sanitario.

Esperto delle tematiche proprie delle organizzazioni sanitarie sia dal punto di vista gestionale che tecnologico, è costantemente coinvolto in attività di innovazione e ricerca a livello Europeo sia Extra Europeo. Conta al suo attivo numerosi lanci di Prodotti Software Sanitari; tra le strutture che hanno acquisito e contribuito a sviluppare i prodotti possiamo citare: Kantonsspital Frauenfeld, Kantonsspital Münsterlingen, Szpital Ostróda, Poznam Hospital in the EU market, Azienda Ospedaliera Città Della Salute E Della Scienza Di Torino, ASL Barletta Andria Trani, A.S.L. Napoli, Avec Area Vasta Emilia Centrale, Azienda Ospedaliera Universitaria S.Giovanni di Dio Ruggi D'Aragona, AO S.Andrea, Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico di Bari. Ha inoltre gestito il coordinamento commerciale con distributori nazionali ed internazionali in Svizzera, Portogallo, Polonia, Inghilterra, Messico, Spagna, Marocco, Tunisia, Ucraina, Emirati Arabi Uniti e molti altri Paesi arabi. È inoltre un esperto dei cd. Programmi Private Public Partnership (PPP) e di altre forme di project financing pubblico/privato.

Eloy Unda
Direttore Sviluppo Mercato Spagna, Portogallo ed America Latina

Eloy Unda è un esperto in sanità, innovazione tecnologica e sviluppo strategico del business transatlantico. Nato a Bilbao, Spagna, Eloy si è laureato in ingegneria industriale all'Università Pontificia Comillas di Madrid (ICAI). Eloy è attualmente presidente di SIGESA (Sistemas de Gestión Sanitaria, S.A.), leader nell'implementazione di sistemi di gestione sanitaria e di finanziamento ospedaliero in Spagna e America Latina. Utilizzando la metodologia DRG impiegata da Medicare, SIGESA ha sviluppato sistemi di finanziamento ospedaliero attualmente. SIGESA ha anche fornito questi sistemi al settore sanitario pubblico, lavorando con diversi ministeri della sanità, più di 15 governi regionali e molte compagnie di assicurazione. I sistemi di SIGESA sono attualmente in uso in più di 400 ospedali in Spagna e America Latina. In precedenza ha lavorato come direttore dell'ingegneria di prodotto e direttore vendite e marketing del settore sanitario per 3M Spagna. Altri punti salienti della sua carriera professionale includono il servizio come membro del consiglio di Amministrazione per Gamesa (2001-2005) e Euskaltel (2001-2015).

Vito Cristella
Analista Esperto in Informatica Clinica.

Laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Bari, è stato Responsabile di Progetto presso Innovazione e Tecnologie, azienda leader nel settore sanitario, seguendo tutti i principali processi dei reparti di Terapia Intensiva Neonatale: processo assistenziale, processo terapeutico, monitoraggio dei parametri vitali, gestione post-ricovero di visita ambulatoriale. Successivamente ha preso parte al Centro di Competenza per Cartella Clinica e Logistica del Farmaco di un’azienda esperta nella realizzazione di sistemi sanitari sia per l’Italia che per l’estero, partecipando fra l’altro a progetti per l’Internazionalizzazione di prodotti di Cartella Clinica, sperimentati e poi adottati da ospedali ungheresi e maltesi. Esperto di processi di integrazione HL7, CDA2, DICOM, e di interfacciamento con strumentazione elettromedicale, ha coordinato numerosi progetti per la realizzazione di sistemi middleware per l’integrazione dei sistemi e delle componenti software aziendali.

Turi Cacciatore
Design modelli di realtà aumentata e virtuale.

Designer multidisciplinare con più di due decenni di esperienza nel settore automobilistico. Esperto tecnologie digitali avanzate, Turi è un consulente strategico per aziende del settore automobilistico, aerospaziale, industriale e dei beni di lusso. Sviluppatore di applicazioni grafiche 3D in tempo reale per il design, il marketing e la comunicazione. Coinvolto nel mondo accademico del design e del marketing come insegnante, docente e direttore di corso.