È l'ambito delle soluzioni di "professional growth" per medici ed infermieri, con strumenti per supportare l'assistenza e la cura nell'ambito Materno Infantile
Natea BabySafe consente l'identificazione corretta e sicura del neonato, abbinandolo alla propria mamma. Prende i dati dai sistemi ADT, si integra con i sistemi di Cartella Clinica Elettronica e permette (in caso fosse richiesto) di gestire la prescrizione e la somministrazione del Latte Materno, dei Farmaci e degli Emocomponenti. Natea BabySafe può essere richiesto anche in forma di "service", includendo stampanti, braccialetti con codici, protezione per la pelle del bimbo, assistenza e manutenzione.
L'applicativo software della Cartella Clinica è pensato specificamente per le necessità delle Terapie Intensive o dei Centri Nascita. Si integra con il sistema informativo ospedaliero, per tutti i processi trasversali dell’ospedale.
L’ interfaccia touch, semplice e intuitiva, consente di accedere velocemente a tutte le informazioni e documentare tutte le fasi della degenza, aiutando a garantire accuratezza. Le operazioni di compilazione automatiche dei campi consentiranno un notevole risparmio di tempo nell’inserimento dei dati.
L’accesso del paziente coincide con la valutazione delle sue condizioni, con l’inserimento della scheda ginecologica/ostetrica e la presa in carico del neonato in sala parto
I dati provenienti dalla strumentazione medicale sono acquisiti automaticamente dal sistema e alimentano le sezioni specifiche della cartella (evitando la trascrizione manuale del dato)
La prescrizione terapeutica è assistita da schede specifiche per ogni farmaco/terapia già presenti nel sistema ospedaliero.
La ingente numerosità di dispositivi medicali Presenti in Terapia Intensiva Neonatale rappresenta un'opportunità di sviluppo di Prodotti e Servizi in ambito informativo e analitico.
Natea Sorveglianza Avanzata è un sistema esperto in grado di correlare informazioni provenienti dai Dispositivi Medicali, dalla Cartella Clinica Neonatale, dal Diario Infermieristico, o da ogni altra informazione clinica disponibile.
Natea – BdL è un software progettato per una gestione completa di una Banca del Latte Umano e dell'alimentazione enterale dei pazienti nei reparti di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia:
Natea SDC è un sistema esperto in grado di affrontare le problematiche nell'ambito neonatologico.
Natea intende rendere disponibile la conoscenza scientifica derivante dalla ricerca a medici, infermieri e farmacisti e quindi
renderla praticabile nell'attività clinica quotidiana, permettendo di operare in accordo alla Evidence-based Practice (EBP)
Modulo Therapy
supporta la Strutturazione delle terapie e la Programmazione delle stesse
Modulo Safe
supporta l'Associazione corretta delle terapie a problemi / protocolli, l'Interazione
tra farmaci, il Controllo della Via di somministrazione e Incompatibilità tra farmaci e l'Associazione
corretta tra gli altri interventi diagnostici e la terapia in corso
Modulo Delivery
supporta il Diario clinico di gestione delle terapie,
il Diario infermieristico per la delivery, la Preparazione con controllo gravimetrico
e la Tracciabilità assistito / farmaco / patologia